Cùnt-ami

Cùntami è uno spettacolo poetico che racconta, tramite una visione particolare, alcune delle fiabe che tutti noi conosciamo (Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio .. ) attraverso un viaggio onirico in un'ambientazione fiabesca, se pur distorta, in cui il protagonista si ritrova, in seguito ad un casuale incidente. 

Cùntami è la storia di un amore, e dell'impossibilità di viverlo; è la storia di un viaggio all'interno dell'inconscio di un uomo, uno scrittore di fiabe, che proietta nei suoi personaggi le proprie ansie, insicurezze, e difficoltà. Nelle fiabe della tradizione tutto appare sempre o bianco o nero: le principesse aspettano i loro principi, i principi sono prestanti e coraggiosi e le matrigne sono cattive. Se pensiamo, però, ai personaggi fantastici come a delle persone, le regole del gioco cambiano.

C'è solo una cosa che accomuna le fiabe e la realtà: le scelte. Qualsiasi via intrapresa ha sempre delle conseguenze che non ci è dato conoscere e che ci fanno paura ma il pericolo più grande, probabilmente, si nasconde nel non scegliere...e nella realtà, non c'è vero amore che possa salvare. Il viaggio del nostro protagonista, all'interno di un mondo parallelo, quello dei sogni e dell'inconscio, ci mostra le storie dei libri che abbiamo letto da bambini immerse in una sorta di terra di mezzo, consumata dal tempo e dall'uomo.

Lo scenario non è dipinto ma costruito con materiali più disparati che realizzano uno spazio immaginario, a volte confortevole, a volte espressionisticamente grottesco.