Nata a Gallarate nel 1996, Valeria D'Angelo ha conseguito presso l'Accademia Internazionale di
Teatro di Roma (nota accademia di stampo lecoqiana) il diploma di primo livello in recitazione. Uscendo dall'Accademia partecipa al prologo di stagione del Piccolo Teatro Eliseo con lo spettacolo”Al di là del muro” diretto da Arcangelo Iannace e Silvia Marcotullio, con la partecipazione di Annarita Colucci, Pasquale Candela e Arcangelo Iannace.
Nel novembre 2019 ha partecipato al “Premio giovani realtà del teatro” dell'Accademia Nico Pepe di Udine con lo spettacolo Pop Corn SHOW di cui cura la regia,.
Nell'estate 2020 dopo la residenza artistica FermentinScena a Montalcino recita nella messa in scena di “Totò il buono” con la regia di Manfredi Rutelli, le coreografie di Daniele Franci e la partecipazione di Andrea Kaemmerle.
Prima di entrare in Accademia ha frequentato: il primo anno alla scuola Quelli di Grock (Milano) con Tiziana Colla; un workshop intensivo con Carlo Boso “dalla Commedia dell'arte al Clown Moderno” e il corso di doppiaggio presso il Centro del Teatro Attivo (Milano) tenuto da Aldo Stella.